Gianni Cerone

Ha studiato con Alessandro Di Puccio, Alessandro Fabbri,  Franco Rossi e Mauro Gherardi; ha frequentato masterclass e seminari con musicisti come Christian Meyer, Roberto Gatto, Billy Cobhram, Horacio Hernandez, Alfredo Golino e molti altri.
Si è esibito sia in Italia che all'Estero (Arabia Saudita, USA, Francia, Albania, ... ) con formazioni che vanno dal duo alla big band, suonando e incidendo musica che spazia tra il reggae, l'acid jazz, la musica latina, il rock, il blues e la tecno-house. Ha collaborato con musicisti di fama internazionale (Max Gazzè, Giorgio Faletti, Dirotta Su Cuba, ...). Ha suonato per trasmissioni televisive (Il bello delle donne, Zelig, Concerto del Primo Maggio) e film (Liscio di C. Antonini).

Dal 1990 insegna batteria e musica d'insieme alla Scuola Pubblica di Musica di Poggibonsi e in molte altre realtà della zona (Colle val d'Elsa, Siena, Barberino - Tavarnelle, ...). Ha tenuto un laboratorio di percussioni presso la Casa di Reclusione di San Gimignano, ha insegnato presso l'istituto musicale di lingua italiana di Bolzano, l'istituto tecnico Sarrocchi (Poggibonsi) e presso il C.P.I.A (Poggibonsi).

" In principio era il ritmo e il Ritmo si fece Carne e venne ad abitare in mezzo a noi."

Jimi Hendrix